Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_cracovia

MUSICA DI ORGANO - EUGENIO MARIA FAGIANI

Data:

18/07/2017


MUSICA DI ORGANO - EUGENIO MARIA FAGIANI

18 luglio, ore 20.00

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ORGANO – EUGENIO MARIA FAGIANI

Luogo: Basilica di S.Maria, Piazza del Mercato, Cracovia

 

19 luglio, ore 20.00

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DI ORGANO E DA CAMERA – EUGENIO MARIA FAGIANI

Luogo: Santuario della Sacra Famiglia, ul. Krupówki 1a, Zakopane

 

20 luglio, ore 19.00

XIV FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DI ORGANO – EUGENIO MARIA FAGIANI

Luogo: Chiesa-Museo Władysław Orkan, ul. Orkana 2, Rabka-Zdrój

 

EUGENIO MARIA FAGIANI, nato nel 1972, ha compiuto gli studi d’Organo e Composizione Organistica sotto la guida del M° Enzo Corti in Milano, diplomandosi presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia. Ha frequentato la Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona, Università degli Studi di Pavia, ove si è laureato Dottore in Musicologia con una Tesi dal titolo “Marcel Dupré e l’arte dell’improvvisazione”. Ha frequentato corsi di perfezionamento d’interpretazione con docenti quali: Nigel Allcoat, Ewald Kooiman, Piet Kee, Daniel Roth, Gillian Weir e Naji Hakim. Si è quindi specializzato nell’arte dell’improvvisazione con: Nigel Allcoat, Jurgen Essl, Peter Planyavsky e Naji Hakim. Ha inoltre approfondito lo studio dell’Analisi Musicale con Marcel Bitsch.

Si esibisce regolarmente in qualità d’interprete ed improvvisatore in Italia (Bergamo, Milano, Udine, Trieste, Cremona, Parma, Potenza,…) ed all’estero (Gran Bretagna, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti) con unanimi successi di critica e pubblico. È Organista Titolare dell’Organo storico “Locatelli”, 1899, della Prepositurale di San Michele Arcangelo in Mapello, Bergamo.

Le sue composizioni sono regolarmente eseguite in Rassegne e Festivals in Italia ed all’estero da prestigiosi interpreti. Le stesse sono pubblicate dagli editori Turris, Carrara, Gutenberg e Kookaburra. Collabora con la Rivista Internazionale di Musica Sacra diretta da Giacomo Baroffio. È Compositore Ufficiale del Centro di Ricerca Coreografica “Bergamo Danza” di Maria Angela Beltramelli; ricopre lo stesso incarico per il Teatro Sarnen per le stagioni 2001 e 2002.

 

Informazioni

Data: da Mar 18 Lug 2017 a Gio 20 Lug 2017

Ingresso : Libero


1390